di Luciano Riella.

Si consolida il trend positivo degli arrivi dall’Italia in Sud Africa, che continua ad affermarsi come una delle mete preferite per i turisti italiani. Da gennaio a giugno 2012 il Sud Africa ha avuto un incremento degli arrivi del 16,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

“E’ un ottimo risultato, ne siamo soddisfatti – dichiara Lance Littlefield, country manager di South African Tourism Italia. – Il merito di questa crescita va riconosciuto anche a tutti gli operatori che propongono il Sudafrica in Italia e che lavorano quotidianamente per la promozione e la vendita di questa destinazione con grande passione e professionalità.”

Alla presenza del Ministro del Turismo del Sud Africa, Marthinus van Schalkwyk sono stati premiati tour operator e compagnie aeree, che hanno contribuito a far crescere la destinazione: South African Airways, Emirates, Viaggidea, Eden Viaggi, Gastaldi 1860, Idee per Viaggiare, Alidays, Il Viaggio e Il Diamante.

“I South African Tourism Trade Awards 2012 rappresentano un’occasione per premiare tutti coloro che, grazie al proprio costante impegno e prezioso lavoro, hanno raggiunto risultati positivi che favoriscono il mercato turistico del nostro Paese – aggiunge Thulani Nzina, Ceo di South African Tourism. – Abbiamo deciso di introdurre anche in Italia questo riconoscimento con cadenza biennale.”