Bangkok Airways (PG) e Japan Airlines (JL) hanno annunciato l’inizio di un accordo codeshare partito il 15 Novembre scorso. L’accordo prevede voli operati da Japan Airlines da tre aeroporti del Giappone per Bangkok e voli da Bangkok per Mumbai, Samui, Phuket e Chiang Mai operati da Bangkok Airways.

 

Questo nuovo accordo consentirà ai clienti di entrambe le compagnie di viaggiare da Tokyo Haneda, Tokyo Narita e Osaka (Kansai), verso Mumbai, Samui, Phuket e Chiang Mai, con un comodo transito all’Aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok e viceversa. PG e JL hanno inoltre siglato l’accordo che prevede l’accredito delle miglia reciproco. Ciò permetterà ai clienti FlyerBonus di Bangkok Airways di richiedere biglietti premio su entrambe le compagnie per le partenze dal 15 Novembre 2012.

 “La creazione di un network più completo e nuove possibilità per l’accumulo delle miglia, sono dei servizi aggiuntivi a vantaggio della nostra clientela”, ha dichiarato Tsutomu Ando, Executive Officer per le alleanze internazionali di Japan Airlines. “Attraverso la partnership con una compagnia dagli standard elevati ed un network regionale così esteso come Bangkok Airways, confidiamo nelle sviluppo di un traffico passeggeri sia business che leisure da e verso il Giappone”.

 

Peter Wiesner, Vice President Senior del Network Bangkok Airways ha dichiarato: ”Questa nuova partnership offrirà una migliore connessione a Bangkok per i passeggeri provenienti dai voli a lungo raggio Japan Airlines con i voli di prosecuzione Bangkok Airways per Mumbai. Le destinazioni chiave della Thailandia come Samui, Phuket e Chiang Mai inoltre, hanno un grosso potenziale ed attraggono un ampio numero di turisti, specialmente giapponesi. Crediamo inoltre che questa partnership offrirà un servizio unico per i passeggeri Japan Airlines e rafforzerà l’esteso network Bangkok Airways oltre ad incentivare il turismo in Asia”.