L’educational promosso da Alidays, in collaborazione con l’Ente del Turismo del Massachusetts, si è svolto dal 7 all’11 febbraio, e ha coinvolto gli agenti di viaggio per incentivare la proposta di viaggi diversi nella East Coast USA.

Boston, la porta degli Stati Uniti,  è una città che vale almeno un soggiorno di 3 giorni, adatta a coppie, single e famiglie, sicura e da girare a piedi. Offre musei, gallerie d’arte, shopping nelle boutique e nei Mall, parchi ed aree verdi, grattacieli ed edifici storici dell’epoca coloniale nei quartieri di Back Bay, Beacon Hill, North End e South End, oltre alla cittadina di  Cambridge sede dei due maggiori atenei del mondo, MIT ed Harvard, che si visitano accompagnati da uno studente. La città, piccola e compatta, con solo 600.000 abitanti, si gira a piedi, in metrò – il primo creato negli USA – in bici, in segway ed in barca.boston1

 

Dal 1992 il Massachusetts sostiene la promozione del turismo in Italia con diverse iniziative volte a far conoscere le caratteristiche di uno dei più piccoli Stati d’America. E’ leader per il turismo storico-culturale, per il turismo GLBT, per il turismo green e sostenibile, per il turismo eno-gastronomico – con una produzione eccelsa di birre artigianali e di cucina farms-to-table -, per il turismo accessibile per i diversamente abili, per il turismo outdoor tra costa ed entroterra con pesca in mare, nei fiumi, river rafting, hiking, biking e per il turismo musicale tra repertorio classico, pop e jazz.