latamLATAM Airlines Group S.A, il gruppo di compagnie aeree dell’America Latina ha riferito le sue statistiche mensili preliminari relative al traffico del mese di gennaio 2013 comparato con quelle di gennaio 2012.

Il traffico passeggeri del sistema è aumentato del 6,3% in quanto la capacità è cresciuta del 6,1%. Di conseguenza, il load factor mensile della compagnia è aumentato di 0.1 punti raggiungendo il 81,2%. Il traffico internazionale di passeggeri equivale approssimativamente al 50,6% del traffico totale mensile dei passeggeri.

Il traffico domestico dei passeggeri nelle operazioni di lingua spagnola di LATAM Airlines Group (Chile, Argentina, Perù, Ecuador e Colombia) è cresciuto del 10,7%, dato che la capacità è aumentata del 10,8%. Di conseguenza, il load factor relativo ai passeggeri domestici è calato di 0.1 punti arrivando al 81,0%. Il traffico domestico di passeggeri in Brasile è cresciuto del 3,8%, in quanto la capacità è diminuita del 5,2%. Di conseguenza, il load factor relativo ai passeggeri domestici brasiliani è aumentato di 7.3 punti raggiungendo il 83,8%.

Il movimento internazionale di passeggeri è cresciuto del 6,7%, mentre la capacità è cresciuta del 13,6%. Di conseguenza il load factor internazionale mensile è diminuito di 5.1 punti fino a raggiungere il 79,6%. Il traffico internazionale include le operazioni internazionali sia di LAN che di TAM su tratte regionali e a lungo raggio.