boquete panama1Panama, tra due oceani, riserva un entrotera ricco di colori, profumi e fascino, come la provincia di Chiriquí e la cittadina di Boquete. Nota anche come Città dell’eterna primavera, Boquete sorge in un territorio pianeggiante della regione nord-occidentale di Chiriquí, vicina al vulcano Barù e si distingue per il suo clima fresco e per l’ambiente incontaminato, oltre che per lo spirito d’accoglienza dei suoi abitanti.

Boquete è famosa soprattutto per la produzione di fiori, verdure, agrumi e caffè. Café Ruiz nasce alla fine del ‘800 ed è uno dei più importanti produttori di caffè di Panama.  Nata come piccola fattoria a gestione familiare, ora è un’impresa che cura e gestisce l’intero processo di produzione del caffè, dalle piantagioni alla macinazione, dal packaging alla vendita. All’interno della boutique è possibile degustare e acquistare caffè locali, aromatizzati e svariate proposte di caffè biologico.Boquete Panama caffè

Boquete si distingue per la sua natura incontaminata, fatta di ampie vallate, montagne e fiumi. È un territorio perfetto per le escursioni a piedi, attraverso la lussureggiante foresta pluviale.

Per chi desidera invece un’esperienza culinaria di altissimo livello, può partecipare al corso di cucina curato dal famoso chef panamense Charlie Colins, presso la Panamonte Culinary School. Si tratta della scuola di cucina dell’Hotel Panamonte Inn&Spa, una storica locanda con elegantissime camere immerse in un giardino fiorito.

 

Per maggiori informazioni: ww.visitpanama.com oppure visitare la pagina Facebok.