Singapore Airlines1I passeggeri di Singapore Airlines sperimenteranno presto il nuovo KrisWorld, ad oggi il sistema di intrattenimento in volo più avanzato al mondo, sui nuovi Boeing 777-300ER che entreranno a far parte della flotta di Singapore Airlines nei prossimi mesi.

Il nuovo KrisWorld, basato su una piattaforma hardware Panasonic Avionics, sarà inizialmente disponibile su otto nuovi B777-300ER in servizio a partire da settembre e sui nuovi Airbus A350 in consegna nei prossimi anni, come definito nell’accordo con Panasonic Avionics nel 2012 per un valore di circa 400 milioni di dollari. I sistemi KrisWorld esistenti negli aerei già in servizio potrebbero essere aggiornati con il nuovo sistema.

“Siamo sempre alla ricerca della migliore esperienza di intrattenimento possibile da offrire ai nostri passeggeri. L’anno scorso, abbiamo introdotto servizi di connettività dati Internet e mobile, e con questo KrisWorld di prossima generazione, i viaggiatori hanno a disposizione hardware avanzato, interfaccia utente innovativa e ancora più intuitiva, una vasta selezione di contenuti pensati per soddisfare ogni preferenza o nuova tendenza”, ha detto Tan Pee Teck, senior Vice President Product & Services di Singapore Airlines.singapore airlines

 

Lo scorso anno, Singapore Airlines ha accettato di essere il cliente di lancio della prossima generazione del sistema Panasonic Avionics EX3 sugli A350, nonché la prima compagnia a offrire l’esperienza EX3 sui B777-300ER. Singapore Airlines offrirà per prima la Global Communications Suite di Panasonic sugli A350: servizi Internet a banda larga sui dispositivi dei passeggeri e in poltrona, più servizi di telefonia mobile.

Chi viaggia Singapore Airlines sperimenterà i vantaggi di una maggiore personalizzazione delle informazioni e dei contenuti che il sistema KrisWorld selezionerà sulla base delle proprie preferenze. Sarà anche possibile assegnare un voto ai film e/o vedere come quello stesso film è stato valutato assegnato dagli altri passeggeri.

 

KrisWorld va ad integrare il servizio di connettività in volo della compagnia aerea. Ad oggi[1], ventuno aeromobili sono già stati dotati del nuovo sistema di intrattenimento a bordo e il servizio sarà esteso al resto degli Airbus A380-800 e B777-300ER della compagnia aerea entro la fine del prossimo anno.



[1] Il servizio di connettività in volo sui 21 aeromobili è fornita da OnAir. Per i nuovi B777-300ER che entreranno a far parte della flotta nei prossimi due anni, il servizio sarà fornito da Panasonic Avionics.