Constance Madagascardi Luciano Riella

 “L’ambiente è quello delle Maldive di 20 anni fa, con in più un ambiente vulcanico, è  la perla del Madagascar per bellezza e standard di servizio” spiega Barbara Gaiotto, responsabile dell’ufficio Constance in Italia.  Parliamo del Tsarabanjina, l’isola resort composta da 25 ville indipendenti e situate direttamente sul mare, molto esclusive, dal tocco italiano, ma con atmosfera internazionale, che ha recentemente beneficiato di un restyling totale. La esclusiva formula  “Crystal all-inclusive” comprende veramente tutto, dai vini pregiati alla landry e quasi tutte le attività sportive.

Tsarabanjina è la tipica isola privata da scoprire in totale tranquillità, trasportati dalla pace solenne del mare e della natura circostante. Per la tranquillità degli ospiti sono banditi TV e cellulari (possibile solo nell’area reception).

E’ un luogo rinomato non solo per le immersioni e ideale per la navigazione, ma constance-lodge-tsarabanjina anche per la sua lussureggiante vegetazione.  Durante una passeggiata non è raro imbattersi in numerosi

uccelli, tra i quali il famoso Pigliamosche del Madagascar (simbolo di Tsarabanjina) come anche in una coppia di aquile di mare. Un biologo ha addirittura scoperto proprio in questo

paradiso, il più piccolo camaleonte del mondo: a mala pena supera il centimetro di lunghezza quando raggiunge il suo massimo sviluppo.

Situata nella parte nord-occidentale del Madagascar, a circa 40 miglia dal porto di Nosy Bé (90 minuti di navigazione veloce), Tsarabanjina è uno degli atolli paradisiaci dell’arcipelago delle isole Mitsio, con spiagge di sabbia bianchissimi e incorniciato dalla barriera corallina. L’isola beneficia del  sole tutto l’anno.

Tsarabanjina è anche sacra: sulla piccola penisola della spiaggia più orientale dell’isola si trova la tomba del re delle isole Mitsio, Sakalava. Ancora oggi la popolazione locale venera questo luogo portando doni.