umbria parchiL’Ente Fieristico Regionale Umbriafiere ha recentemente firmato l’accordo per entrare a far parte del Consorzio Umbria Convention & Events Bureau, il network integrato regionale che raccoglie le principali strutture del territorio nel settore MICE. Fanno parte del Consorzio hotel, PCO, catering e agenzie di viaggio per un totale di 25 imprese.

L’adesione dell’Ente al Consorzio si inserisce perfettamente nella strategia di promo-commercializzazione di Umbria Convention & Events Bureau, che mira allo sviluppo e al rafforzamento dell’offerta MICE regionale. L’obiettivo è creare un network integrato suddiviso per ambiti di specializzazione e aree geografiche, proponendo l’Umbria come centro strategico per il settore congressuale. A questo scopo il Consorzio ha inoltre recentemente partecipato al workshop Incentive&Congressi alla BMT di Napoli, appuntamento imperdibile dedicato al trade che si è svolto dal 4 al 6 aprile e che ha ospitato 23 buyers selezionati tra meeting planner e rappresentanti delle principali aziende italiane.

 

Elisa Tomassoli, responsabile del Consorzio, afferma: “Si tratta di  un accordo molto importante per Umbria Convention & Events Bureau poiché Umbriafiere è un Ente dalle grandi potenzialità strategiche. I padiglioni della Fiera possono infatti ospitare fino a 4.000 persone, una capacità molto più ampia della media delle nostre strutture ricettive. Questo ci consente di ampliare il nostro target di riferimento, con la possibilità da un lato di organizzare eventi e congressi di grandi dimensioni, dall’altro di aprirci ancora di più al mercato internazionale. Il tutto all’interno della nostra strategia di presentare l’Umbria come destinazione MICE dalle innumerevoli potenzialità”.