4 winds franco fenili

Franco Fenili

Una giornata dedicata ad incontri fra agenti di viaggio, tour operator e giornalisti

Dal 3 all’11 luglio 2015  si terrà a Civitavecchia l’International Tour Film Fest, ovvero il festival internazionale del cortometraggio e del mediometraggio, che verranno presentati nelle seguenti categorie: Fiction, Animazione, Documentario, Tourism Promotional Movies.

“Questa grande kermesse – commenta Franco Fenili di 4Winds (www.4winds.it), che presiede la Giuria della Sezione Tourism Promotional Movies – nonostante sia solo alla Sua quarta edizione, si è ritagliata un importante spazio nel vasto campo dei festival internazionali. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Civitafilm di Civitavecchia ed è Presieduta da Piero Pacchiarotti, con il sostegno della Regione Lazio, della fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia e del Comune di Civitavecchia. La precedente edizione si è svolta a Tolfa e 600 sono state le opere pervenute da ogni parte del mondo. “Tra le categorie in gara – incalza Fenili – è prevista anche la sezione film, spot e doc. di promozione turistica, le cui proiezioni si svolgeranno lunedì 6 luglio.

“Quest’anno – annuncia il Presidente della Giuria Tourism Promotional Movies – la categoria turismo avrà come sponsor ufficiale la Costa Crociere. La presentazione dei Paesi partecipanti avverrà a bordo della Costa Fascinosa che sosterà a Civitavecchia per l’evento. Dopo il pranzocivitavecchia porto sulla nave, trasferimento presso la Città della Musica di Civitavecchia dove inizieranno le proiezioni. “Saranno invitati tutti gli Enti esteri del Turismo che presenteranno una loro opera, le agenzie di viaggio e i Tour Operators che ne faranno richiesta.

Un servizio di navetta da Roma per Civitavecchia sarà a disposizione dei partecipanti. “La manifestazione – conclude Franco Fenili – costituirà una valida occasione sia per l’approfondimento della conoscenza delle varie destinazioni, sia per i contatti che gli operatori potranno allacciare con i vari enti del turismo estero presenti”. Al momento dai Paesi partecipanti sono già arrivati molti filmati turistici. I termini per la presentazione delle opere scadranno il 3 Aprile  2015.

International Tour Film Festival: Presidente Piero Pacchiarotti, Direttore Costanza Saccarelli, Direttore Artistico Luc Toutounghi