Ryanair, Google e eDreams  hanno confermato di aver raggiunto un accordo per porre fine ai procedimenti giudiziari tra le tre parti, che sono in corso fin dal 2015.
I procedimenti di Ryanair, presso l’Alta Corte Irlandese, nei confronti di Google e di eDreams riguardavano gli annunci online di eDreams sulla piattaforma AdWords di Google. Ryanair, Google e eDreams hanno raggiunto una risoluzione che aiuterà i consumatori in tutta Europa.
Le condizioni di questo accordo sono riservate tra le parti.
Kenny Jacobs, portavoce di Ryanair:
“Continueremo a offrire ai nostri clienti le tariffe più basse in Europa e accogliamo con favore queste misure, che garantiranno la trasparenza rispetto alla pubblicità online delle tariffe aeree, per il progresso dei nostri clienti. Siamo lieti di aver risolto questo problema e accoglieremo questi impegni per una pubblicità consumer-friendly sulla piattaforma AdWords di Google “.
Un portavoce di Google ha dichiarato: “Siamo lieti di aver raggiunto un accordo con Ryanair e eDreams. Abbiamo politiche chiare sul tipo di annunci consentiti sulle nostre piattaforme e siamo ancora impegnati a farle rispettare per servire meglio i consumatori “.
Robert McNamara, portavoce di eDreams:
“Siamo soddisfatti di questa risoluzione e siamo impegnati ad aiutare i viaggiatori in tutta Europa a ottenere le migliori e più convenienti opzioni di viaggio. Il nostro servizio è a vantaggio dei nostri clienti e speriamo che questo accordo permetterà a tutti coloro che sono coinvolti di concentrarsi nel fornire un valore e un servizio ancora migliori per i viaggiatori europei “.