Lo storico brand italiano del mondo dell’ospitalità riapre all’estate 2021 con il restyling del logo e altre nuove importanti novità

Grandi novità in casa Blu Hotels, che ha iniziato il conto alla rovescia in vista delle riaperture per la stagione estiva, lanciando una nuova immagine del suo storico brand. “La riconoscibilità del marchio Blu Hotels ci ha permesso di investire ulteriormente sul nostro brand per adeguarlo al meglio al canale digitale, ormai di primaria importanza. Questa la motivazione principale che ci ha portati a rinnovare il nostro logo nel 2021, dopo ben 18 anni” ha dichiarato Nicola Risatti, Presidente del Gruppo, fra i primi in Italia nel ranking dei resort a 4 e 5 stelle con 31 strutture fra hotel e villaggi vacanza.

Pur mantenendo i caratteri distintivi come il colore, le onde e il payoff “Le Vacanze Italiane”, la nuova grafica riflette la voglia di rinnovamento, quella stessa voglia che ha portato anche a una radicale rivisitazione dei siti delle singole strutture e del sito di Blu Hotels, che sarà pronto per la prossima estate. La nostra B, riconoscibile tra tante, ammoderna le proprie forme con uno stile più innovativo e smart, pur mantenendo gli stessi colori peculiari – presenti sin dal principio – che rimandano al blu intenso del mare e all’azzurro terso del cielo di montagna e dei laghi, gli spettacolari scenari italiani in cui le nostre strutture sono inserite. Un fresco restyling al passo con la comunicazione digitale, sempre più influente e vicina alle esigenze del pubblico, rimanendo familiare a quello già consolidato e strizzando l’occhio alle nuove generazioni, sempre più attente ai cambiamenti del mondo digital.

“Siamo sempre più un’azienda dinamica, in continua crescita e con uno sguardo attento al futuro. Con la nuova grafica del brand intendiamo comunicare questa nostra energia, che ci ha permesso di continuare a investire, nonostante il pesante impatto che la pandemia ha avuto sul nostro settore” aggiunge Fabrizio Piantoni, Vice Presidente del Gruppo.

Entro la fine di giugno è prevista l’apertura di tutti gli hotel del Gruppo e alcune delle sue strutture flagship si presenteranno all’estate 2021 totalmente rinnovate.

Al Grand Hotel Misurina, che Blu Hotels continuerà a gestire per i prossimi 9 anni, verrà fatto un importante restyling con l’ampliamento delle sale ristorazione e degli spazi di accoglienza. Riapre ai propri ospiti il Park Hotel Casimiro sul Lago di Garda, che ha concluso i lavori di rinnovamento delle camere. Novità del 2021 sono le bellissime Junior Suite, completamente rinnovate, la splendida Sky Suite Fronte Lago e la maestosa Panoramic Suite Fronte Lago, luminose e dal design elegante, innovativo e ricercato. Queste ultime vantano l’accesso privato al nuovissimo Skyview Solarium, un’esclusiva terrazza fronte lago con imperdibile vista panoramica e caratterizzata da gazebo e piscina idromassaggio.

Lavori di restyling hanno interessato anche le camere e gli spazi comuni, come il ristorante e il bar, del Grand Hotel di Forte dei Marmi, anch’esso fresco di rinnovo contrattuale per ulteriori 9 anni. Un servizio di alta classe, unito ad ambienti eleganti – come nel caso della bellissima zona piscina e del nuovo Hexagone Lounge Bar – contribuiscono a rendere il Grand Hotel tappa imperdibile per chi vuole vivere una vacanza al mare dal gusto esclusivo. Quest’anno la struttura potrà inoltre beneficiare appieno del Bagno Ristorante Marechiaro, location cult della Versilia sin dagli anni Sessanta e gestito da Blu Hotels dalla stagione 2020.

“Per la prossima stagione invernale apriremo le porte anche dell’Hotel Rezia di Bormio, new entry della famiglia Blu Hotels e storica struttura fiore all’occhiello dell’ospitalità valtellinese. E per il 2022, anno in cui contiamo di poter tornare a performare come negli anni pre-pandemia, sono previste altre importanti novità” conclude con soddisfazione il Presidente Risatti.

 

Blu Hotels è una catena alberghiera interamente italiana, leader di mercato per numero di strutture e per fatturato. Con 31 realtà tra hotel e villaggi, 3500 camere, oltre un milione di presenze, tre milioni di pasti serviti ogni anno, si classifica tra le primissime catene alberghiere in Italia nel ranking 2020 realizzato da Horwarth HTL Italia. I resort, presenti in rinomate località turistiche al mare in montagna e sui laghi, interpretano l’arte dell’accoglienza italiana nel costume, nella cultura, nel cibo e nella convivialità.