• Visitando l’Arabia Saudita, la Giordania e l’Egitto, questo nuovissimo itinerario di 7 notti offre agli ospiti l’opportunità di esplorare 3 antiche civiltà e 3 siti patrimonio mondiale dell’UNESCO

  • La prima nave da crociera al mondo ad approdare a Jeddah, inaugurando l’accesso via mare al patrimonio unico dell’Arabia Saudita, alla ricca cultura e all’ambiente incontaminato

  • Disponibili pacchetti “Preferred Fly & Cruise” per Gedda grazie alla partnership con la compagnia di bandiera Saudia

  • Ulteriori scali di MSC Virtuosa in Arabia Saudita saranno inclusi nel suo programma invernale nel Golfo Persico nel 2021/22, offrendo l’accesso a un altro sito patrimonio mondiale dell’UNESCO

 

MSC Crociere ha rivelato oggi i dettagli del nuovissimo itinerario della Compagnia nel Mar Rosso per la stagione invernale 21/22. Crociere inedite con destinazioni in Arabia Saudita, Giordania ed Egitto che permetteranno di visitare mete ricche di cultura, alcune delle migliori spiagge del mondo e includeranno la possibilità per gli ospiti di immergersi nelle tradizioni radicate della regione che risalgono a secoli fa.

MSC Magnifica avrà il suo homeport a Gedda, in Arabia Saudita, e offrirà crociere di sette notti, a partire dal 13 novembre 2021 fino alla fine di marzo 2022. Da Gedda, la nave farà scalo ad Aqaba per Petra in Giordania, Safaga per Luxor in Egitto, poi gli altri porti sauditi di AlWajh, Yanbu prima di tornare a Gedda.

Situata a cavallo dei tre continenti del vecchio mondo, l’Arabia Saudita è eccezionalmente ricca di cultura, tradizioni e patrimonio. Grazie ai cinque siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO, tra cui la storica Jeddah e il sito archeologico Al-Hijr ad AlUla, entrambi accessibili agli ospiti di MSC Magnifica, il Regno offre un viaggio esplorativo senza eguali.

L’Arabia Saudita è la patria di sorprendenti meraviglie naturali, paesaggi mozzafiato e tesori archeologici inesplorati. Il Regno è la destinazione perfetta da visitare quest’inverno ed è capace di soddisfare tutte le esigenze, grazie al sole presente tutto l’anno, alcune delle spiagge più belle del mondo e il florido ecosistema marino del Mar Rosso.

Questo itinerario vedrà poi MSC Crociere tornare in Egitto facendo scalo nello storico porto di Safaga, da dove gli ospiti potranno raggiungere Luxor, il più grande museo a cielo aperto del mondo con siti egizi di fama mondiale. A completare questo incredibile itinerario sarà Aqaba in Giordania. Il porto risale al 4.000 a.C. e da qui gli ospiti raggiungeranno Petra – famoso sito archeologico e tra le nuove sette meraviglie del mondo.

Gli ospiti di MSC Magnifica avranno poi la possibilità di seguire a bordo della nave il Gran Premio inaugurale di Formula 1 dell’Arabia Saudita 2021, che il Regno si prepara ad ospitare il prossimo 5 dicembre a Gedda.

Le vendite apriranno il 1° maggio per tutti i futuri ospiti, e i membri dell’MSC Voyagers Club, oltre al loro abituale 5% di sconto, per i primi 10 giorni beneficeranno di un ulteriore 5% di sconto. Questo è solo uno dei tanti vantaggi del programma che premia gli ospiti più fedeli di MSC Crociere.

Otto giorni di scoperte

Che si tratti di esplorare spiagge incontaminate con acque cristalline o di abbandonarsi all’autentica storia e tradizione del Medio Oriente, ce n’è per tutti i gusti in questo stimolante viaggio. Ecco solo alcuni dei punti salienti:

  • GEDDA, ARABIA SAUDITA – Facendo scalo in questa vivace città che mescola storia e modernità, gli ospiti potranno scegliere tra diversi siti da visitare. Al Balad, la città vecchia di Gedda, risale al 7° secolo e vanta bellissimi edifici, un antico souk e un melting-pot culturale. È uno dei diversi siti patrimonio dell’UNESCO che l’Arabia Saudita ha da offrire. Jeddah è anche conosciuta per il suo lungomare e i suoi moderni centri commerciali, che offrono intrattenimento e attività di svago ai suoi visitatori.
  • AQABA PER PETRA, GIORDANIA – Località che si trova sulla costa del Mar Rosso è un vero paradiso per i sub e gli appassionati di storia. Dallo snorkeling nel Parco Marino di Aqaba al Castello Mamelucco fino al Museo Archeologico di Aqaba, ogni ospite troverà tante interessanti attività. La vicinanza di Aqaba a Petra offre agli ospiti la possibilità di recarsi in questo sito patrimonio mondiale dell’UNESCO, abitato fin dal 7’000 a.C., famoso per la spettacolare architettura scavata nella roccia.
  • SAFAGA PER LUXOR, EGITTO – Vicina al Nilo e ad una delle destinazioni più spettacolari dell’Egitto, la piccola città di Safaga è la porta d’accesso a Luxor. Gli ospiti potranno visitare le rovine dei templi di Luxor e Karnak e l’indimenticabile Necropoli, dove troveranno la Valle dei Re e la Valle delle Regine.
  • AL WAJH, ARABIA SAUDITA – Incorniciata da un mare turchese e da 100 km di spiagge immacolate su entrambi i lati, la città costiera di AlWajh, sul Mar Rosso, è stata uno dei principali porti commerciali della regione. La vecchia città abbandonata di AlBalad ospita un’antica architettura Hejazi costruita in corallo del Mar Rosso. Ora serve come porta costiera per AlUla, sede del sito archeologico di Al-Hijr (Madain Salih), il centro culturale dell’Arabia Saudita e il suo primo sito patrimonio mondiale dell’UNESCO. Caratterizzato da più di 110 tombe scolpite da formazioni rocciose giganti, nonché da siti antichi che risalgono al primo millennio a.C.
  • YANBU AL BAHR, ARABIA SAUDITA – Questo importante porto del Mar Rosso e rappresenta la perfetta tappa finale di questa crociera di 7 notti. La città vecchia di Yanbu, situata a pochi passi dal porto, risale a 2.500 anni fa e offre uno dei più antichi souk, dove i commercianti arrivavano da luoghi lontani come l’Africa per vendere le loro merci. La città è conosciuta come “la capitale delle immersioni dell’Arabia Saudita”, ed è diventata una destinazione turistica sempre più attraente grazie alle sue spettacolari coste di sabbia bianca e alle vivaci barriere coralline, che offrono un gran numero di opportunità per le immersioni, lo snorkeling e le attività acquatiche nell’incontaminato Mar Rosso saudita.

 

Inoltre, quando la nave fa scalo nella regione di Yanbu durante la prima giornata a bordo, gli ospiti potranno godere della migliore esperienza balneare rilassandosi al sole in una spiaggia privata e immacolata riservata esclusivamente a loro.

MSC Magnifica, una delle navi più eleganti di MSC Crociere

MSC Magnifica è una delle più popolari navi di MSC Crociere e offre un design elegante e un alto rapporto di cabine con balcone, ampie zone pranzo con quattro ristoranti e 11 bar, una piscina con tetto scorrevole magrodome, un teatro spettacolare, un casinò a grandezza naturale, una discoteca panoramica e un cinema 4D.

Un programma Fly&Cruise dedicato con collegamenti diretti dalle principali capitali europee e da New York

Per una vacanza all’insegna del relax, saranno disponibili pacchetti preferenziali Fly&Cruise grazie a una partnership dedicata con la compagnia di bandiera del paese, Saudia, membro dell’alleanza SkyTeam. Con i voli del venerdì sera dalla maggior parte dei principali aeroporti europei e da New York, i vacanzieri arriveranno comodamente a Gedda la sera prima dell’inizio della crociera. Grazie alla partenza dalla nave il sabato sera, gli ospiti avranno il tempo di godersi Gedda sfruttando al massimo il loro soggiorno in città. Un’ampia offerta di voli attende gli ospiti per il viaggio di ritorno del sabato mattina, offrendo loro il massimo del comfort e della tranquillità.

 

MSC Virtuosa: nuovi scali in Arabia Saudita per il programma invernale 2021 nel Golfo

MSC Virtuosa farà il suo debutto in Arabia Saudita, grazie al suo programma invernale 2021 nel Golfo Arabico, che presenta un itinerario arricchito con gli scali nel porto di Dammam e l’oasi di AlAhsa, altro sito patrimonio mondiale dell’UNESCO. MSC Virtuosa trascorrerà la sua prima stagione invernale avendo come homeport Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Da lì, la nave navigherà verso la vicina e moderna metropoli di Abu Dhabi, fino all’isola di Sir Bani Yas, dove gli ospiti avranno la possibilità di scoprire un’esotica varietà di fauna selvatica o di crogiolarsi al sole sulle immacolate spiagge, tutte ad uso esclusivo di MSC Crociere nei giorni in cui le navi faranno scalo. La nave giungerà anche a Doha, la futuristica capitale del Qatar, prima di tornare a Dubai con un pernottamento in città per scoprire tutte le meraviglie di un luogo magico.