Emirates annuncia la partnership pluriennale con uno degli eventi tennistici più prestigiosi al mondo: The Championships, Wimbledon. I Campionati si svolgeranno dal 1° al 14 luglio 2024 presso l’All England Lawn Tennis Club. La compagnia aerea è quindi partner di tutti e quattro i tornei del Grande Slam.
“Emirates è sempre stata una sostenitrice del tennis e, in quanto sponsor di tutti e quattro i Grandi Slam, il nostro impegno nei confronti di questo sport è più che mai costante – commenta Sir Tim Clark, presidente della compagnia aerea – Non vediamo l’ora di celebrare il meglio del tennis con i fan di tutto il mondo”.
Compagnia aerea partner ufficiale di Wimbledon, Emirates godrà di un’ampia gamma di vantaggi, tra cui: branding on-court nel Centre Court e nel No.1 Court; attivazioni in loco per coinvolgere gli appassionati di tennis; diritti di marketing, digitali e sui social media; biglietti per l’ospitalità; e l’opportunità per la compagnia aerea di entrare a far parte del popolare “Wimbleworld” sulla piattaforma Roblox, con i campi da tennis e i percorsi a ostacoli brandizzati Emirates.
Deborah Jevans CBE, presidente dell’All England Club, dichiara: “Wimbledon unisce le forze con un marchio di prim’ordine e uno dei principali sponsor del tennis e dello sport in generale. Quest’anno abbiamo livelli record di interesse da parte del Regno Unito e di tutto il mondo per la partecipazione ai Campionati, e il sostegno di partner ufficiali come Emirates ci aiuta a mantenere l’evento all’apice dello sport”.
Nell’ambito della partnership, verrà creato un fondo multimilionario “Force for Good” per sostenere e promuovere iniziative che abbiano un impatto positivo sulla società e supportino le comunità locali.
La compagnia aerea opera attualmente 131 voli settimanali verso il Regno Unito utilizzando una flotta mista dei suoi iconici A380 e Boeing 777.L’ampia rete di oltre 130 destinazioni di Emirates offre ai clienti del Regno Unito l’accesso a una serie di collegamenti verso l’Asia, l’Oceano Indiano, il Medio Oriente, l’Africa e l’Australasia.