di Tiziana Conte
Atelier Vacanze, operatore campano nato con il prodotto Italia, negli ultimi dieci anni ha allargato gli orizzonti della propria programmazione e si è affermato su tutto il territorio nazionale. A confermarlo è il direttore commerciale Marco Strazzullo: “Negli ultimi dieci anni abbiamo aperto al corto e medio raggio e i nostri prodotti di punta sono l’Egitto, con il nostro Club a Sharm, il Concorde el Salam e le crociere sul Nilo, oltre alla Turchia che abbiamo lanciato a ottobre 2023 con i tour e partenze da Napoli, Bari Roma, Milano, Bologna, Bergamo e Venezia e dove abbiamo aperto il secondo club estero, lo Yasmim Resort a Bodrum”.
Anche Atelier Vacanze ha risentito del calo vendite sull’Egitto dovuto al conflitto in Israele con un “calo del 15-20% nell’ultima parte del 2023, ma già da gennaio le vendite sono riprese”.
“Per la Pasqua, così come per maggio e giugno, le prenotazioni sono in ascesa, e non soltanto sull’Egitto dove, comunque, abbiamo mantenuto i nostri impegni. Al momento la programmazione Turchia è un punto d’orgoglio ma stiamo già lavorando sul 2025. Contiamo di ampliare la programmazione e stiamo valutando nuove mete di medio e lungo raggio. Obiettivo è potenziare l’offerta degli Atelier Club. Stiamo lasciando un’impronta importante sul territorio nazionale e quindi stiamo allargando la rete commerciale e investendo sul networking con accordi commerciali importanti”, conclude Strazzullo.