Il presidente di Sacbo, Mario Ratti, prenderà parte all’incontro tra Governo, Aeroporti di Roma e Sea, che si svolgerà mercoledì 14 ottobre a Villa Madama, con inizio alle ore 12.00, per la presentazione del piano di sviluppo a medio e lungo termine degli aeroporti di Roma e Milano orientato a definire strategie integrate. Mario Ratti ha ricevuto da Sea l’invito a far parte della delegazione degli aeroporti del sistema milanese presente a Villa Madama. All’incontro, a porte chiuse, interverranno il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, il ministro dei Trasporti Altero Matteoli e il sottosegretario alla presidenza del consiglio Gianni Letta.
Il piano sarà illustrato dai presidenti di Sea, Giuseppe Bonomi, e di Aeroporti di Roma, Fabrizio Palenzona. Ai lavori presenzieranno anche i presidenti delle Regioni Lazio, Piero Marrazzo, e Lombardia, Roberto Formigoni, i sindaci di Roma, Gianni Alemanno, e Milano, Letizia Moratti.
La presenza di Sacbo all’incontro ai massimi livelli è motivo di soddisfazione, in quanto il coinvolgimento di una realtà come l’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio è un atto di riconoscimento del ruolo assunto nel panorama del trasporto aereo nazionale e della Lombardia.