Azonzo Travel, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia un viaggio unico e speciale al Polo Sud Geografico, 90 gradi di Latitudine Sud. Proponiamo un viaggio assolutamente unico, per esplorare il cuore della più gigantesca, deserta e fredda distesa del mondo: l’Antartide.
Con partenza da Punta Arenas (Cile), si giunge a un Campo Base attrezzato, in piena Antartide, a circa 1000 chilometri dal Polo Sud Geografico. Nella zona intorno alla base si effettuano numerose escursioni, a piedi, con gli sci e in motoslitta sul plateau glaciale antartico. Si raggiunge infine il punto dove si congiungono i 360 meridiani terrestri: il Polo Sud Geografico, a 90° di latitudine Sud.
Proprio qui si trova il centro di ricerca di Amundsen-Scott South Pole, che prende il nome dai due leggendari esploratori che giunsero qui nel 1911, e proprio quest’anno si celebra il primo centenario di questo evento memorabile. Grazie a questo straordinario viaggio, adatto a persone di qualunque età in quanto non fisicamente impegnativo, si può vivere in prima persona il mistero, la tranquillità, la bellezza e il fascino della luce del Polo Sud Geografico. Un’esperienza profonda e unica!
Le date di partenza sono dal 30 novembre all’11 dicembre 2011; dal 6 al 18 dicembre 2011; dal 26 dicembre 2011 al 7 gennaio 2012; dal 2 al 14 gennaio 2012 e dal 9 al 21 gennaio 2012. La quota è di euro 32.000,00 a persona in camera doppia. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.
“Siamo molto contenti di poter dare ai nostri clienti, anche quest’anno, l’opportunità di compiere un viaggio così straordinario – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – il Polo Sud Geografico è una meta leggendaria, carica di significati mitici; un luogo di una bellezza unica, ancora in grado di trasmettere emozioni fortissime”.
Per maggiori informazioni: viaggio al Polo Sud Geografico