central park New yorkDelta Air Lines riprende i collegamenti stagionali estivi tra Pisa e New York, a partire dal prossimo 7 giugno. Il volo – l’unico servizio nonstop dalla Toscana verso gli Stati Uniti, sarà operato quattro volte a settimana, fino a fine agosto, utilizzando un aeromobile Boeing 757-200, insieme al partner di joint venture Alitalia.

Con la ripresa del volo da Pisa, Delta offre durante la stagione estiva fino a 53 voli settimanali da quattro città italiane – Milano, Roma, Venezia e Pisa – per gli Stati Uniti.

“I rapporti commerciali e turistici tra l’Italia e gli Stati Uniti continuano a registrare una crescita positiva, mentre l’incremento della spesa dei turisti americani in Italia si attesta a un +11%” ha detto Patrizia Ribaga, Sales Manager Delta per il mercato italiano. “Mentre Pisa è una destinazione popolare negli Stati Uniti e rappresenta la porta d’ingresso per visitare la Toscana durante l’estate, New York rimane una meta privilegiata per i turisti italiani. I nostri voli nonstop facilitano ulteriormente il traffico fra queste due mete, e da quando abbiamo iniziato a operare il collegamento, nel 2007, Delta ha trasportato su questa rotta 270.000 passeggeri – tre volte il numero degli abitanti di Pisa”.

Gina Giani, Amministratore Delegato e Direttore Generale SAT S.p.A. ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare oggi la ripresa del collegamento stagionale diretto Pisa – New York anche per la stagione estiva 2014. Quella con Delta Air Lines è una preziosa collaborazione che dura dal 2007, ed il volo per New York si conferma, ancora una volta, ponte tra Toscana e Mondo”.

Il volo Delta per New York-JFK sara operato con un aeromobile B757-200 ETPS da 167 posti, di cui 15 in classe BusinessElite.