La Fondazione New 7 Wonders ha annunciato a Zurigo gli esiti della prima Cascate di Iguazu con arcobaleno.jpg 2fase del concorso: il Brasile resta in concorso con tre delle sue Meraviglie. Per il grande concorso indetto dalla Fondazione New 7 Wonders per eleggere le Sette Meraviglie Naturali del Mondo, il Brasile prosegue con tre delle sue Meraviglie: l’isola di Fernando de Noronha (nello Stato del Pernambuco), le Cascate di Iguaçu (nello Stato del Paraná) e la Foresta Amazzonica (nello Stato di Amazzonia). L’unica di queste località a essere patrimonio esclusivo del Brasile è l’isola di Fernando de Noronha, giacché sia le Cascate di Iguaçu che la Foresta Amazzonica si trovano sul territorio anche di altri Stati. Il Brasile divide infatti la candidatura di queste due località con altri Paesi.

 

L’annuncio della candidate finaliste verrà comunicato il 21 luglio sul sito della Fondazione New 7 Wonders. I risultati ottenuti dalle candidate selezionate per la top 77 sono consultabili nella sezione del sito dedicata, clicca qui per consultare la pagina. Secondo quanto stabilito dal regolamento della Fondazione New 7 Wonders che organizza il concorso, tuttavia, il punteggio ottenuto nella fase precedente non verrà tenuto in conto dai giudici.

 

Da questo momento un giurì tecnico della Fondazione prenderà in esame le prime 11 classificate di ciascuna categoria (in totale 77) e tra queste ne selezionerà 28. Il risultato di tale selezione verrà comunicato il 21 luglio, quando si darà il via ad una nuova votazione popolare. Il risultato finale di quest’ultima votazione popolare verrà divulgato nel 2011, in data ancora da definirsi.

 

Nella prima tappa del concorso, il Brasile concorreva con quattro delle sue meraviglie naturali: l’arcipelago di Fernando de Noronha, l’Amazzonia, le Cascate di Iguaçu e il Monte Roraima.