Con l’ottimismo di una crescita del 15% per cento su pax e fatturato 2010 Quinto Mondo si presenta al consueto appuntamento di TTG Incontri dal 22 al 24 ottobre puntando come sempre sulla Polinesia, suo core business.

I viaggi di target medio alto continuano ad essere i protagonisti dell’offerta Quinto Mondo, soprattutto i viaggi di nozze che costituiscono il 70% del fatturato dell’operatore. Bene le combinazioni Usa a estensioni mare, il Messico e i Caraibi, come le mete del Pacifico: Fiji e Nuova Caledonia, spesso in abbinamento con l’Australia e/o la Nuova Zelanda.

Il trend positivo si riscontra anche per il prossimo anno già a partire dall’autunno, con prenotazioni in largo anticipo rispetto al 2008 e al 2009. “I viaggi di nozze per il 2011 hanno una grande richiesta – dichiara la titolare Barbara Palamides – inoltre i campionati del mondo di rugby che si terranno in Nuova Zelanda nell’autunno del 2011 hanno già fatto registrare un maggiore interesse per la destinazione con prenotazioni in anticipo di un anno rispetto all’inizio dell’evento”.

Tra le novità in catalogo, il Giappone al suo esordio tra le offerte Oriente dell’operatore come stop in accoppiata con la Nuova Caledonia.

“Puntiamo molto sulla Nuova Caledonia – dichiara Barbara Palamides – abbiamo avviato una partnership con l’Ente del Turismo come abbiamo fatto in passato con quello polinesiano; contribuiamo al loro entusiasmo nel promuovere questa magnifica meta sul mercato italiano”. “A ciò – prosegue – va aggiunto l’incremento dei collegamenti con il comodo volo diretto su Tokyo o Noumea che ci ha permesso di incrementare molto le vendite già dal 2010”.

Quanto agli investimenti Quinto Mondo annuncia sul nuovo sito un catalogo online e offerte ad hoc per le agenzie, con l’inserimento di una nuova sezione di viaggi studio e lingue.