Etihad Airways, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, ha recentemente annunciato l’apertura di una nuova rotta per Düsseldorf, in Germania, a partire dal 16 dicembre 2011. Düsseldorf è la capitale del land tedesco del Nord Reno-Westphalia, e diventerà la 71destinazione della compagnia.

Inizialmente sarà collegata con l’hub e la base di Etihad ad Abu Dhabi con quattro voli diretti settimanali andata e ritorno, mentre da metà aprile 2012 il servizio diventerà giornaliero. Il collegamento sarà operato con Airbus A330-300 configurato in tre classi.sostenibili James Hogan, CEO di Etihad Airways, ha dichiarato: “Il nuovo volo per Düsseldorf collegherà la capitale degli Emirati con l’area di Düsseldorf – la seconda area urbana per grandezza in Europa dopo Londra – che comprende anche la parte orientale dei Paesi Bassi. Düsseldorf e la sua regione sono una destinazione molto interessante anche per i viaggiatori business e leisure da Abu Dhabi e non solo”.

Di fondamentale importanza per i passeggeri che usufruiranno del volo diretto Abu Dhabi- Düsseldorf sono gli orari comodi di arrivo e partenza e il network di collegamenti presso l’hub. L’orario è stato pianificato per fornire partenze e tempi di arrivo comodi e connessioni dirette verso le quasi 40 destinazioni del network di Etihad. Il network di Etihad comprende destinazioni nel Medio Oriente, in Asia, in Australia, nell subcontinente indiano, e due delle più nuove rotte della compagnia aerea – le Maldive e le Seychelles.

“Düsseldorf è stato è stato un passo logico nella crescita della nostra attività dedicata ai passeggeri europei. Incrementando il traffico diretto tra le due città, ci auguriamo di poter rafforzare i legami tra la capitale degli Emirati Arabi Uniti e la Germania. Lo faremo offrendo ai passeggeri destinazioni di grande valore e un network di coincidenze di livello, e creando collegamenti commerciali, turistici e culturali tra le comunità dell’una e dell’altra nazione”, ha concluso Hogan.

Christoph Blume, CEO dell’Aeroporto Internazionale di Düsseldorf, ha affermato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Etihad nel nostro aeroporto. Etihad è una delle compagnie aeree più stimate nel mondo per gli elevati standard del servizio, combinati a una vasta scelta di destinazioni nei cinque continenti. Per questo Etihad e la sua base ad Abu Dhabi si adattano perfettamente con il network di rotte in espansione dell’hub di nuova generazione a Düsseldorf.

Grazie al potere economico e alla centralità di entrambe le destinazioni in due regioni importanti su scala mondiale, siamo certi del potenziale e della natura longeva del nuovo collegamento tra Abu Dhabi e Düsseldorf.”