Ancora pochi giorni per approfittare della promozione congiunta di Ferrovie Svizzere e Trenitalia: prevendita fino al 18 novembre per i biglietti dei collegamenti Eurocity da Milano alle principali città svizzere per visitare i mercatini di Basilea, Berna, Lucerna, Montreux e Zurigo.

La tariffa PROMO MERCATINI è valida per chi viaggia dal 23 novembre al 16 dicembre per tutti i posti di 2a classe dei treni Eurocity Italia-Svizzera. I biglietti PROMO MERCATINI si possono acquistare solo su territorio italiano nelle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio abilitate.

Inoltre Svizzera Turismo ha selezionato le migliori offerte per un city break alla scoperta dei mercatini. Si può scegliere fra hotel di diversa categoria: prezzo a notte per persona a partire da 50 euro.

 

Mercatini di Natale: luoghi e date.

BASILEA, dal 22 novembre al 23 dicembre in Barfüsserplatz: racchiuso tra i vicoli della città vecchia è composto da 140 casette di legno con artigianato proveniente da tutta la Svizzera.

BERNA, dallʼ1 al 29 dicembre in Waisenhausplatz: fra i prodotti tipici i fiori secchi, gli oggetti in legno, le candele profumate e i gioielli. Da assaggiare il sidro caldo e il pan di zenzero.

LUCERNA, dal 23 novembre in Stazione e dallʼ1 al 19 dicembre in Franziskanerplatz: la città vecchia si anima di luci e bancarelle con artigianato locale e dolciumi alla cannella.

MONTREUX, dal 23 novembre al 24 dicembre sul lungolago: 140 chalets con prodotti del territorio e specialità culinarie svizzere.

ZURIGO, dallʼ1 al 23 dicembre in diverse location: atmosfera natalizia e shopping garantiti con lo “Zürcher Christkindlmarkt” in Stazione (160 chalets), con le bancarelle sul Bellevue e con il Singing Christmas Tree.